Un profumo, un colore.

IL RICORDO NITIDO CHE RIAFFIORA, L’EMOZIONE SULLA PELLE. LA TUA REALTÀ È FATTA DI PICCOLI GESTI, IL NOSTRO LAVORO È DAR LORO SIGNIFICATO.

Il nostro lavoro, è prenderci cura delle tue emozioni.

Come fosse ieri, ricordiamo ancora il profumo dei rami secchi che bruciano nel camino. Al tavolo, in taverna con la nonna, preparavamo centrotavola natalizi o mazzetti di mimosa per la ricorrenza dell’8 marzo. E tutto intorno ai nostri piccoli piedi, aghetti e polline giallo. 

Ogni giornata è scandita da istanti che andranno ad imprimersi nella memoria; una traccia indelebile lunga tutta una vita.

Nonno Ezio e nonna Irene

Sono loro che, 57 anni fa, hanno iniziato da un piccolo appezzamento di terreno. Fatica e sudore, attenzioni e pazienza: intere stagioni in attesa di una terra fertile, di un germoglio da accogliere, da crescere. Sino a creare la storia del Garden Pravettoni.

Gli attimi passati con i nonni sono come imprinting, fissano nella nostra memoria le caratteristiche che ci renderanno unici.
Vivere il garden fin da piccole è stata la prima forma di apprendimento, quella che ha contribuito a creare la nostra identità.

Un’identità fatta di tradizione portata avanti attraverso i valori dei nostri nonni, e l’aiuto costante dei genitori che lavorano al nostro fianco.
E di innovazione: la voglia di continuare a studiare, di specializzarsi, di sperimentare.

La passione per fiori e piante fresche

Rose rosse a San Valentino, una mimosa per la festa della donna. Alloro per la coroncina di laurea, un mazzo di tulipani, ranucoli o fiori di pesco per la Pasqua.

Regalare piante e fiori è un gesto che trasmette un messaggio in codice sui sentimenti che stiamo provando in quell’istante, e fa parte di un vero e proprio galateo.
L’effetto benefico è comprovato anche dagli studi scientifici, ma a noi basta l’entusiasmo del nostro cliente che torna nel nostro garden soddisfatto per aver ottenuto l’effetto sperato.

Fiori e piante fresche disposti in un ambiente di lavoro possono migliorare le prestazioni cognitive e aumentare la creatività. Possono farci sentire appagati, renderci felici, farci sorridere, tirarci su di morale quando i momenti bui ci affliggono.

Il cervello è un organo sensibile ai profumi e ai colori, tanto da ridurre in modo significativo il livello di stress nel corpo.

“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
“La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”

La tendenza a concentrarsi intorno ai centri abitati è un’esigenza dell’uomo legata ai vantaggi di una vita condivisa con una comunità.

Il nostro corpo e la nostra mente, però, riconoscono come habitat gli spazi ampi, verdi, colorati, dal profumo pregnante.


Crediamo che ricongiungersi con questa atmosfera non dovrebbe essere un modo per “staccare la spina”, ma piuttosto quello di tornare a “sentirsi a casa”.